sabato 20 luglio 2013

una comune SVEGLIA in comune

SVEGLIATEVI
Cari elettori del PD(-L) svegliatevi per favore!
Sicuramente, se non ci fosse stato in parlamento il Movimento 5 Stelle avreste sofferto meno e ora vivreste più sereni; il vostro turbamento, i vostri dubbi di coscienza sono tutta colpa di Grillo e di quei cittadini, portavoce del Movimento 5 Stelle in Parlamento, che fanno le cose, avanzano quelle proposte, che avreste voluto veder fare ai vostri parlamentari.
Credete ancora nel vostro partito?
Dopo la decisione del PD(-L) di confermare la fiducia al ministro degli Interni Alfano, perdonando la sua incredibile ignoranza (sui fatti specifici s'intende),avvenuta pochi giorni dopo aver votato a favore dell'acquisto degli F35, spero riusciate finalmente a risvegliare la vostra coscienza critica.
Spero che in questa settimana abbiate finalmente capito come il PD (-L)  sia solo una corrente minoritaria e perciò subalterna nei fatti, all'interno di un partito unico che governa l'Italia da quasi due anni (o forse 20).
Noi del Movimento 5 Stelle lo ripetiamo da mesi, ma voi che a febbraio avete voluto dare ancora una volta fiducia al PD(-L), oggi ve ne dovreste essere accorti, dovreste aver capito di essere stati usati.
Sicuramente qualcuno di voi comincia ad aprire gli occhi e a prendere coscienza che il partito presente in Parlamento non è lo stesso che gli ha chiesto il voto a febbraio, o, se lo è, ha totalmente tradito il mandato ricevuto, capirlo e' importante ma non basta.
SVEGLIATEVI
E UNITEVI A NOI
Svegliatevi e non permettete più a questa gente di prendervi in giro!
Non pensate adesso che un giovane con la faccia pulita possa restituirvi la vostra dignità di elettori, non dategli la vostra fiducia per un nuovo partito, non credetegli se dice che la pensa come voi, le sue sono solo parole, come parole erano quelle di Bersani durante la campagna elettorale!
Se volete riprendervi la vostra dignità di cittadini se volete che il vostro voto conti ancora qualcosa e soprattutto sia rispettato, unitevi a noi del Movimento 5 Stelle, unite la vostra rabbia alla nostra, scegliete di cambiare l'Italia attraverso un soggetto politico come non si era mai visto prima, di cittadini portavoce che onorano le promesse fatte nel rispetto delle leggi e della Costituzione, nessuno deve rimanere indietro e 1 vale 1 sono le nostre ali.
Se non lo farete sia consegnata alla storia la vostra ostinata perseveranza, nel sostenere un potere politico che, ogni giorno, manca alla sua funzione fondamentale: prendersi cura dei cittadini.
Siano per sempre ricordate le vostre assurde frasi a giustificazione di atti ingiustificabili, la vostra ceca fede davanti alle promesse elettorali, così come la vostra improvvisa amnesia davanti al loro tradimento.
SVEGLIATEVI
E UNITEVI A NOI
O SIATE PER SEMPRE MALEDETTI
E nell'enfasi di questo retorico anatema, usato, senza nessuna intenzione di offendervi, ma piuttosto come una imprecazione, a sottolineare la vostra colpevolezza nell'ostacolare, se non vi unite a noi, il primo, imprescindibile passo per ricominciare: devono andare tutti a casa!
Ho letto da qualche parte: "Se la civiltà di un paese si vede dal grado di tolleranza verso le minoranze l'Italia è un paese molto civile, infatti la maggioranza, ovvero le persone più o meno povere, permette alla minoranza, cioè le persone ricche, di comandare".
Se non vi unite a noi del Movimento 5 Stelle continuerete a far parte di quella maggioranza che permette questo assurdo paradosso democratico.
Unitevi a noi, cominciate adesso,chiedo a tutti quelli che hanno letto, se la ritengono giusto, di sostenere la campagna di questo blog per impedire che venga modificato nelle prossime settimane l'articolo 138 della Costituzione, magari un giorno lo si potrà fare ora ci sono problemi più importanti da affrontare.
Per farlo scrivi un tweet con la cosa più urgente da risolvere secondo te, seguito dall'hashtag  #il138dopoditutto.

Nessun commento:

Posta un commento